Mi sono recata una sera ad una delle riunioni del Comitato Organizzatore, per sapere se poteva essere utile un’aiuto.
Ne è uscita una collaborazione grafica e di fornitura materiale.

Ho così deciso di mettere a disposizione, in forma assolutamente gratuita, le mie competenze per la parte Fotografica, di Presentazioni Video e di Assistenza Logistica e Sportiva.

Mercoledì 6 giugno
si terrà a Novello “Sportivagando”, manifestazione che nasce due anni or sono, per volontà del Consiglio di Istituto di La Morra, presieduto da Marialuisa Ascheri che, in collaborazione con i genitori degli alunni delle scuole di Barolo, La Morra, Monforte e Novello ed avvalendosi dell’apporto di consulenti, propone una giornata sportiva ai giovanissimi.

Nella passata edizione svoltasi a La Morra, 600 alunni, sotto la guida di Pietro Cardile, Guido Camia e Massimo Guarena, hanno potuto sperimentare il volley (PGS El Gall), il basket (Olimpo Basket Alba), il judo (Associazione Judo Grinzane Cavour) ed il tiro con l’arco (A.S. Arcieri Cherasco). A chiudere la giornata, alla sera i ragazzi hanno partecipato, insieme ai genitori e ad un folto pubblico, al convegno “Sport per Sport”, dove il giornalista Gianpaolo Ormezzano ha mediato gli interventi di Stefania Belmondo, Maurizio Damilano e Marco Olmo.

Quest’anno, la scena diventa Novello e le proposte di attività sportiva cambiano. Infatti il Comitato organizzatore si propone di far conoscosere ai giovani non solo altri sport, ma anche il territorio in cui vivono coinvolgendoli ancora tra personaggi locali e non in una giornata intensa all’insegna dello sport. Si partirà da piazza Oreste Tarditi dove i ragazzi delle scuole elementari e medie svolgeranno esercizi di attivazione muscolare; in Piazza Vittorio Emanuele II sarà allestita una parete per arrampicata; nella palestra di Piazza Monviso si potrà sperimentare il badminton mentre nel campo sportivo si giocherà ad hockey su prato.

La sera alle ore 20.30 nel castello di Novello si svolgerà il convegno “Sport per Sport” dove il giornalista Gianpaolo Ormezzano farà ancora il moderatore ad un tavolo dove interverranno Patrizia Saccà tennis tavolo in carrozzina, Gregory Leperdi campione europeo di sledge hockey, Francesca Fenocchio campionessa mondiale di handbike, Franco Arese campione europeo di atletica leggera e presidente della Fidal, Paolo Pulici giocatore del Torino e Gianni Romeo giornalista e presidente del Circolo de La Stampa.  (c.s.)

fonte targatocn.it